Il settimo e ultimo appuntamento per questa sessione primaverile dell’
ARCHiVe Online Academy tratterà della complessa tematica della conservazione dei documenti sonori. Attraverso sette incontri online che alterneranno lezioni professionalizzanti e incontri laboratoriali, verranno presentate in dettaglio le diverse fasi della metodologia di conservazione sviluppata nella pluridecennale esperienza dal Centro di Sonologia Computazionale dell’Università di Padova.
Docenti
Valentina Burini, Archivio Luigi Nono di Venezia
Alessandro Russo, Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione dell’Università di Padova
Sergio Canazza, Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione dell’Università di Padova, responsabile scientifico del laboratorio CSC Centro di Sonologia Computazionale, CEO di AudioInnova srl
Niccolò Pretto, Istituto di Linguistica Computazionale, CNR, Pisa
Come partecipareIl programma è suddiviso in 4 lezioni teoriche (23 e 30 giugno, 7 e 14 luglio) e 3 laboratori facoltativi (3, 10 e 17 luglio), a numero chiuso, sulla piattaforma digitale Zoom previa registrazione obbligatoria entro venerdì 19 giugno 2020.
ATTENZIONE
Per partecipare attivamente ai laboratori (si può partecipare anche solo come uditori) sono necessarie le attrezzature tecniche segnalate sul sito. Si prega di non iscriversi ai laboratori se non si dispone di tutto il materiale.
Informazioni
ARCHiVe Online Academy
info.aoa@cini.it