IL GRAND HOTEL ET DE MILAN SI PRESTA COME SEDE PER PRESENTARE "DOGUE" E"GATTOPOLITAN", LE AGENDE PER CHI AMA GLI ANIMALI
Il tutto è nato da un’idea di Laura Morino Teso, presentare l’edizione 2014 dell’agenda giornaliera “Dogue” e di quella settimanale “Gattopolitan” al Grand Hotel et De Milan, diretto da Daniela Bertazzoni, proprio il palazzo dove soggiornava Verdi a due passi dalla Scala e dove ancora ora è possibile ammirare il suo arredo, oggetti e quadri e spartiti. Qui è sempre bello soggiornare nei due ristoranti, il Don Carlos e Caruso. Le agende contengono storie curiose dei proprietari famosi dei quattro zampe e anche non mancano di consigli utili per allevare le bestiole. Un terzo del ricavato della vendita è stato devoluto alla Lega Nazionale per la difesa del Cane – Sezione di Milano che dagli anni Novanta sotto la guida dal suo presidente, Laura Rossi e grazie al sostegno di soci e volontari, si batte per aiutare gli animali abbandonati, malati, affamati e anche maltrattati. Ogni anno nel rifugio di via Redecesio/A a Segrate, vengono salvati più di 500 trovatelli. Il ricavato della vendita delle agende quest’anno sarà destinato alla ristrutturazione dell’edificio di accoglienza e alla creazione di nuovi box rifugio. Il costo di entrambe le agende è di 15 Euro e si possono acquistare ancora rivolgendosi allo Studio Morino (tel.02/48110297).
La serata di presentazione è stata davvero unica grazie alla generosità anche dei titolari del Grand Hotel et de Milan di via Manzoni, mentre il cocktail è stato offerto da Daniela Bertazzoni, alla rinomata Cantina Santa Margherita e a Radio Monte Carlo con la presenza di Marco Fullone in veste di special guest DJ Set dell’evento. L’artista Laura Zani ha esposto per l’occasione un ciclo di sue opere dedicato ai quattro zampe e una delle sue opere è stata riprodotta da Shopper d’Autore, opere che si sono potute acquistare con le agende. Il pubblico ricco di amore per gli animali ha reso ancora più vivace l’evento: tra gli ospiti personaggi del mondo dell’industria, della moda, della cultura, della finanza, del jet set, tutti con un animale nel cuore e a casa; da Ugo conti con la moglie Arianna a Laura Ribas fino a Guido Bagatta e poi ancora Paola Caovilla, Beppe Modenese, Reichlin Piero Pinto, Marinella Di Capua, Alessandra de Marco, Maureen Salmona, Anna Repellini e Mauro del Vecchio, Barbara Bianchi Bonomi, Vera Castagna, Paola Gradi e Michela Bruni.
Le agende si possono anche acquistare in San Babila Presso il Banchetto della Lega Nazionale del Cane all’angolo di via Borgogna con Corso Europa. Regalare un cucciole salvato da un canile non solo è un risparmio per una famiglia, ma un fatto educativo per un bambino o un ragazzo e poi spesso dietro alla vendita di questi animali c’è un traffico incredibile, le storie di Striscia la Notizia con la Regia di Ricci la raccontano lunga. Spesso per vendere i cuccioili di razza e non solo cani ma anche gatti, vengono tolti troppo presto all’allattamento della mamma e stipati in tir o in auto e spesso provenienti da paesi dell’est con fasulli attestati di sanità e di nascita presso allevamenti italiani. Il tutto non è vero, naturalmente e quando una persona capita nel negozio sbagliato rischia vedere morire la sua bestiola perchè soggetta a problemi immunitari di origine intestinale. Fate del bane e andate nei posti sicuri e non abbandonateli mai. Per sostenire la Lega C.c. Postale n.504803 o Bonifico Bancario Credito Valtellinese Ag. Segrate San Felice IBAN IT 33 H 05216 20600 000000005678 Intestao Lega del Cane Sezione di Milano.