IL CENTRO DINO FERRARI VUOLE SPIEGARE CHE COSA E’ L’AlZHEIMER…IL 27 NOVEMBRE INVECE, FESTA PRENATALIZIA
in questa newsletter, vogliamo porre l’attenzione sul “decadimento neurocognitivo”, di cui la patologia dell’Alzheimer ne è un’espressione. Il problema sociale di queste patologie è legato all’allungamento dell’età media della vita della popolazione. Basti pensare che sopra gli 80 anni 1 su 4 soggetti ha una patologia legata al decadimento neurocognitivo. Vogliamo, inoltre, raccontare che cosa è l’Alzheimer, gli sviluppi della ricerca, le attività di supporto svolte dai nostri psicologi e altre iniziative, finalizzate a sensibilizzare e promuoverne la RICERCA su cause e cure, come il romanzo, “Visto con i tuoi occhi”.
Racconta la storia di un’adolescente e della sua nonna ammalata di Alzheimer. Buona Lettura! “.
Il “Centro Dino Ferrari” dell’Università degli Studi di Milano, nasce nel 1978 dala volontà del Prof. Guglielmo Scarlato, direttore della clinica neurologica e per volere dell”Ing. Enzo Ferrari, per la diagnosi e la terapia delle malattie e neuromuscolari e neurodegenerative. Il Centro studia e cura malattie come: Alzheimer, Distrofie Muscolari, Atrofie Muscolari Spinali, Sclerosi Laterale Amiotrofica (SLA), Parkinson, Sclerosi Multipla. Ricordiamo che il figlio del Re dell’automobile da corsa, Dino, è stato colpito da una di queste devastanti malattie neurodegenerative.
<http://z0xr.img.a.d.sendibm1.com/7vzsrk5y1ze.gif>
<http://z0xr.r.a.d.sendibm1.com/track/click/2z50zgpcw5y1zd>
<http://z0xr.img.a.d.sendibm1.com/2mnwns05y1ze.jpg>
Alzheimer: sintomi e terapie. Nei prossimi mesi al via una Nuova Sperimentazione! <http://z0xr.r.a.d.sendibm1.com/track/click/2z50zgq5c5y1zd>
Alzheimer: chi colpisce, i sintomi premonitori, come riconoscerla, quali sono le cause, come si cura, e come l’alimentazione influisce (…)
Il 27 novembre, un lunedì alle 20.30 in un nuovo Club alla Bullona in Corso Sempione a Milano il centro Festeggerà un Prenatale con cena e serata danzante. Tutti i soci sono invitati e chi volesse aggiungersi non ha da telefonare al n. 02.55192512.