AL TEATRO MANZONI VA DI SCENA IL CENTRO DINO FERRARI CON UNA SERATA BENEFICA IN NOME DELLA RICERCA MEDICA E SCIENTIFICA
Alle ore 20,30 al Teatro Manzoni di Milano, il Centro Dino Ferrari ha chiamato a raccolta soci e graditi ospiti al fine di chiedere un aiuto, come tutti gli anni per la ricerca e la cura delle malattie trattate. Alba Parietti e Roberto Rasia presenteranno cantanti e artisti di cabaret che intratterranno il pubblico.
Con “Canzoni e risate” si potrà supportare la ricerca sulle malattia neurodegenerative e neuromuscolari. E acquistare un microscopio elettronico di ultima generazione .
Tra gli ospiti..Valentina Persia, Ernesto Maria Ponte, Lesley Sakey e Rudi Smaila. Per prenotare il bisglietto inviare una mail a eventi@centro dino ferrari.com. 02.550358.1.
Ma vediamo di ricordarci come è nato questo Centro. Il Teatro Manzoni offre il suo stupendo Teatro come ogni anno per questa buona causa. Il presidente del Centro è il Professor Giacomo Pietro Comi…..
Ma vediamo di ricordarci come è nato questo Centro. Il Teatro Manzoni offre il suo stupendo Teatro come ogni anno per questa buona causa.
Il Centro Dino Ferrari dell’Universita’ degli Studi di Milano è stato fondato nel 1978 dal professor Guglielmo Scarlato e dall’ing. Enzo Ferrari. Il Centro Universitario è attivo nel campo della ricerca , diagnosi e terapia delel malattie neurodegenerative nonche’ cerebrovascolari, quali distrofie muscolari, atrofie spinali, sclerosi laterale amiotrofica (SLA), malattia di Parkinson, Alzheimer, Schelosi multipla, ictus ed emoragie celebrali.
Riconoscrito a libello internazionale per l attovità di ricerca e la diagnostica nel campo delle malattie muscolari e neurodegenerative, il Centro è stato dedicato dall’Ing. Enzo Ferrari alla memoria del figlio Dino affetto da distrofia muscolato. Dino è morto nel 1956.
Direttore scientifico è il professor Giacomo Pietro Comi, che si è avvalso della collaborazione del professor Presolin e di un comitato di alto livello. Grazie all’aiuto di questa Associazione , nata nel 1984, il Centro ha potuto aumentare ricercatori, laboratori, apparecchiature scientifiche nonchè borse di studio.
L’opera di sostegno dell’Associazione oggi continua grazie alla passione, al credo, all’energia e al buon cuore dei soci e all’impegno di Marialuisa Trussardi ed Emanuela Consensi ……. Ospedale Maggiore Policlinico MIlano , via Francesco Sforza 35, tel 02.55033802.