“ASMEF: PREMIO CILETANI DEL MONDO. A PALAZZO VARGAS”
Vorrei girare agli amici e soci di ASMEF questo interessante appuntamento che si terra’sabato prossimo 6 febbraio alle 17,30 a Palazzo de Vargas, a Vatolla , nel profondo Cilento , sede prestigiosa della Fondazione G B Vico.
Il famoso letterato napoletano passò sette anni della sua vita a Vatolla, a fine seicento. Fu mandato lì per curarsi con l’ aria sana di quei luoghi, splendidi già allora. Saranno annunciati due premiati, ai quali verrà consegnata una targa in occasione del nostro appuntamento annuale in Senato previsto in marzo, scelti tra i personaggi che si sono particolarmente distinti nel mondo, legati al territorio cilentano. Presenteremo poi un progetto, avente a scopo la costituzione di una banca dati, dove raccogliere i cilentani sparsi in giro oltreconfine, che possano costituire riferimento per le aziende che hanno programmi e progetti di internazionalizzazione. Insomma, la messa in atto di un principio che sosteniamo da tempo; i nostri emigrati come primo riferimento per le aziende locali.
Previste poi relazioni ed interventi sul tema dell’ emigrazione, con particolare riferimento al territorio ospitante.
Infine dopo tanta cultura, si darà spazio al gustoperchè si potrà assaggiare il tipico “ fusillo cilentano”, specialità locale.
Per questa occasione lo Chef Alfonso Pepe presenterà una ricetta tipica legata alla “ cipolla di Vatolla”, che verrà riproposta in occasione delle nostre prossime missioni all’ estero.
Saranno presenti il presidente Asmef Salvo Iavarone, il presidente della Fondazione G B Vico, nostro partner, Vincenzo Pepe, e altri rappresentanti istituzionali. Per chi vuole saperne di più su Asmef può guardare sul sito.
Vi aspettano tutti, per una giornata di cultura, e tradizioni. E chi avesse bisogno di informazioni può rivolgersi a Maria Addeo : Segreteria organizzativa Asmef
328.0934588.