FASE 2. I DATI SANITARI CONSENTONO UN’APERTURA PRUDENTE MA LO STATO DEVE FINANZIARE SENZA AVERE INTERESSI. AIUTARE A FONDO PERDUTO PERCHE’ SI ERA GIA’ IN BILICO PRIMA. MA ANCHE FINANZIAMENTI A CHI HA AVUTO UN FATTURATO MOLTO BASSO. SONO LE BANCHE VALUTERANNO I PRESTITI FINO A 24 MILA EURO. IL GOVERNO E’ DIVISO SU TUTTO E ALLO SBANDO
Ci auguriamo che la fase economica sia gestita nel migliore dei modi non solo senza lotte politiche, a volte legittime, tra Nord e Sud, assurdità che vuole il Governatore del PD della Campania, la vera garanzia che ogni posto di lavoro sia gestito nel migliore dei modi. Per ora non c’è arrivata la lista delle nomine dell’Eni ecc.. Non c’è accordo con il Movimento 5 Stelle. Alessandro di Battista dei 5 Stelle sta facendo saltare la partita, si parla ormai di 4 Stelle. Si tratta di un’ala dei 5 Stelle che non vuole il MES a prescindere con o senza condizioni e mira a un’ipotetica alleanza con la Cina contro l’Europa. Giochi interni per creare scompiglio tra i 5 Stelle e sottrarsi a quello che loro ritengono un abbraccio mortale con il PD. L’idea di Di Battista era ed è di natura geopolitica e vede un mondo in cui la Cina diventa un partner della tradizionale scelta Occidentale dell’Italia, l’America per intenderci. I 5 Stelle sono in una posizione strana ma non hanno le ideologia del “nuovo”, sono costretti a fare quello che vuole il Pd, terrorizzati perché non avranno piu’ a chi li vota. Per di piu’ sono costretti ad accettare di dictat indiretti del Pd su l’appoggio all’Europa e le politiche economiche tradizionale con le loro solite alleanze. Di Battista se ne frega, non è neanche deputati o senatore sanno che non puoi fare i voli fantasiosi e senza capire nulla. Per il problema dell’ ABI, si va in banca solo per appuntamento e si puo’ accedere in base al fatturato. Rampini dice…”De Scalzi all’ENI, ente devastati da questa crisi (tipologie di petrolio con prezzo negativo…esaurito capacita’ di stoccaggio). In America differenziati alla famiglie con discreta velocità mentre il caos amministrativo ha ritardo su fondi per sussidio di disoccupazione. Le piccole imprese per Iva non dovrebbero avere ritardi. Ce ne corre a fare pagare la Cina per i danni causati. Lo ha fatto come provocazione anche l’Hotel della Post di Cortina.
Ma anche nel Pd non si scherza. Non si parla su come si fa a fare partire questo martoriato Paese. Ricordo l’importanza suggerita dal Prof. Galli. L’ospedale di Bertolaso criticato.” Gli atti e le delibere della Regione Lombardia vanno letti in merito alle RCA. Le persone le abbiamo collocate in reparti a parte e per liberare gli ospedali sovraccarichi!, risponde Gallera alla Quartapelle del Pd. Quello che ha fatto Zingaretti nel Lazio va ne…ha fatto le stesse cose con lo stesso protocollo. Sarà la Magistratura a valutare. USL, Regioni, Stato…la responsabilità è di tutti.
Voglia di ripartire anche nel settore dei mercati. Le imprese di costruzione, la moda…i negozi, la telefonia, i centri di esami per tutte le malattie. Quando sarà messo a punto il vaccino Covid 19 è ancora lungo. La fondazione Telethon finanzia i vaccini e basta con la lotta contro i vaccini. In America la gente scende per strada per criticare ogni cosa. Mi auguro che la gente torni piu’ saggia.
E’ facile dire –se volete uscire vi tracciamo tutti- ma limitano la libertà di ciascuno. Conte fa decreti senza consultazione con i partiti e li applica la mattina. Essere tracciato con un’up lede la privacy. L’umore della sinistra vedeva il regime prossimo futuro, dice rampini. A me pare il contrario, al Pd faceva piacere l’idea.
C’è già una up Lombardia salute e non capisco anche questa Up ministeriale. Il costituzionalista Cassese, dice che il passo è breve al braccialetto elettronico. Quandi si prende gusto a fare 212 provvedimenti senza usare il Parlamento. Dove sta andando la democrazia. Alcune forze dell’Ordine sono salite sull’altare, altre multavano a dismisura anche ragazzini o persone al Sud che cercavano di andare a salvare le barche dopo un nubifragio: tutti stramultati. Perché chi non è positivo deve essere tracciato? Il DPR deve essere approvato dal Parlamento è un mezzo piu’ sicuro.
Non ne posso piu’ di sentire “RESTA A CASA. LAVATI SPESSO LE MANI….STARE A CASA E’ BELLO”; andare a 200 metri da casa è reato, tutto è reato. Quando arriveranno i prestiti e quando si va al lavoro, a farci curare negli ospedali ripuliti da Covid in reparti separati, o a fare esami del sangue, delle Tac, Risonanzee Magnetiche dove vogliamo in sicurezza e riabbracciare gli amici…E Uscire dalle città magari stando sempre nella stessa regione e poi anche nelle altre. Non parlo dell’estero. Non mi fiderei di certo. Cosa dicono i cervelloni della Scienza? Sono spariti.
Berlusconi dice che il Decreto Liquidità come scritto dal Governo non va bene. Tempi stretti di restituzione, poca velocità nell’aiuto per la ripartenza, anche se questo governo delle 4 sinistre non lo possiamo sostenere. “I politici devono cercare il bene per il Paese e non i loro interessi”. Berlusconi sostiene:”Oggi agli italiani interessa capire come uscire dalla questione sanitaria ed economica. Commissioni d’inchiesta e commissariamenti in Lombardia…Molti non hanno capito come la Lombardia si sia trovata in un vortice. Il sistema ha retto ma non ha collassato, ma le inchieste con al serenità necessaria per essere nel giusto. Il Centro destra non puo’ sostenere un governo Conte. La Cina ha grandi responsabilità. Pericolo di egemonia totale nel XXI esimo secolo. Noi ne usciremo meglio e piu’ consapevoli e spero coesi. Noi Paesi Occidentali”.
Il Governatore del Veneto ha tamponato tutta la popolazione..I medici avevano tutti le mascherine. Il Comitato scientifico fa sapere che non tutti aprono il 4 maggio. I veneti sono stati chusi a casa come tutti? Zaia risponde che il governo ha autorizzato la Regione Veneto con deroghe e abbiamo messo in sicurezza i luoghi di lavoro.
Il Vice Ministro della Sanità, Sileri, dice di comportarsi ancora bene e stare cauti perché il virus ancora in circolazione. Ci sarnno controlli e tanta burocrazia purtroppo. Già stanno impazzendo i commercialisti…Ora si potrebbe contare sulla coscienza del singolo. La gente ha ancora paura. I tram..le mense..105.000 hanno chiesto di riprendere il lavoro senza chiedere permesso. Tutti sono pronti con le norme di sicurezza. Secondo Marzotto: ”Noi eravamo pronti e applicato le norme applicate di volta in volta. Qui in Veneto, il cuore pulsante dell’industria italiana è pronto a partire. Il rischio zero non esiste. All’impreditore vengono prestati dei soldi che non è una guerra dove esiste un impresa che ha cassa…non si puo’ durare a zero fatturato. La recessione diventa depressione, due mesi in casa e fermi, non è arrivato nulla. La moda è 8.3 del pil. Si parla di 47milioni di perdite…200 miliardi è una follia. Emergenza di 180 Paesi…Si rischia di distruggere in due minuti delle eccellenza. Test a dipendente, sovrascarpe, tute, guanti e fissare delle regole per riiniziare. Manca a questo governo il buon senso oltre alla capacità di elasticità. Bloccati anche i falegnami. Qui solo, non capisco dove è il pericolo di contagio. Se si chiude non si apre. “Un’attivita così costa 3000 euro di fisso di 600 Euro me ne faccio ben poco.” Dice il falegname lombardo. La competenza dello stato la data di apertura lo decide lo Stato.
Il governo ha subappaltato tutto….sapienti dell’economia, medici e immunologi che dicono cose diverse e la crisi socio culturale …Non vanno tagliate le persone. Le aziende devono essere degli stabilizzatori sociali. Marzotto si impegna con la Caritas e malattie degenerative per bambini. Qui non siamo come in Cina dove il resto del Paese lavora…qui è molto diverso. Il disagio sociale avanza. Non si fanno anche le elezioni, il voto…Zaia ..”alla luce abbiamo aperti 6 ospedali dismessi…il governo dice che ora si va a lavorare in autunno, i cittadini pagheranno gli amministratori dismessi da sei mesi. Un provvedimento era concordato con i governatori e abbiamo dato l’ok per le regionali. Esce un provvedimento diverso da quello concordato. Una negoziazione con tutti i governatori…alla fine altro scivolamento a novembre.
La gente giudica il governo al 50 per cento. Male gestione economica, abbastanza bene con tanti errori iniziali per quella sanitaria. Mao non era riuscito a esportare la sua rivoluzione culturale ma il COVID 19 ce l ha fatta. Perché non si puo’ correre da soli in riva al mare. Illegale stare seduta su una panchina. Droni ed elicotteri che atterra sul solitario passeggiatore nel verde. Gli elicotteri atterrano sulle terrazze delle case…ma dove siamo? I protocolli cambiano di giorno in giorno. Non ci hanno reso partecipi. Non hanno avuto rispetto di noi. Non c’è reato.
Il sindaco di Napoli De Magistris. A Napoli abbiamo chiuso scuole ecc. il cittadino si è comportato bene. C’è il rischio che uno strumento non controllato nella nostra vita. Un po’ di timore c’è…l’assenza del Parlamento fa paura. Up volontaria per i cittadini…i dati li prendono e tutti. Bracciali come modello sud Corea? A Seul. Ristoranti, bar, tutto aperto ma con mascherine. Agenzia governative per la Corea che aveva già avuto una pandemia. Ma parliamo con il Paese piu connesso al mondo.
Nei centri commerciali e negozi con giorni e gli italiani forse faranno le up. Ma allora fatelo con gli spacciatori, i ladri, i delinquenti. Vedremo se il governo sarà in grado di farlo.
“Non preoccupatevi andrà tutto bene.Le persone per bene continueranno ad essere per bene e gli stronzi rimarranno tali. L’Albania ci ha dato solidarietà. La bellezza della natura che si riappropria i suoi spazi…Grazie al c…non c’è nessuno in giro. Non continuate a sbirciare i vicini se escono di casa…Andrà tutto bene”. Non dobbiamo rincorrere il consumismo bestiale. Il virus ha abbattuto tante barriere, ma speriamo che duri.
Guzzanti dice che siamo abbagliati dalla retorica, da repliche continue quotidiane, che arrivano dall’altissimo colle…dagli intoccabili. Questo governo non vuole sapere quante persone malate ci sono. La retorica serve per lasciare tutto come prima.
“Esci di caso solo per esigenze di salute. Contatta il medico se stai mai, Aiuta il tuo vicino. Facciamo tutti la nostra parte”…Basta di questi slogan…Ci avete rotto. Non siamo dei cretini! I cretini siete voi. Incapaci e ignoranti!