FINO AL 7 FEBBARIO IN SALA SHAKESPEARE DEL TEATRO DELL’ELFO-PUCCINI, “HABEROWSKY”
Portava una parrucca biondo platino…
Bevemmo vino per ore e guardammo la tivù
e quando andammo a letto
per dormirci sopra
si tenne la dentiera
tutta la notte.
Charles Bukowski
Una nuova veste per una celebre performance di Alessandro Haber, andata in scena ormai più di dieci anni fa. Gli ingredienti di questo “remix” sono semplici, efficaci, potenti: Haber interpreta, recita, canta ma soprattutto vive i testi e le poesie originali di Charles Bukowski accompagnato dalla musica elettronica di Alfa Romero e da un visual ideato da Manuel Bozzi in una continua interazione con il pubblico.
Un live, perché di un vero e proprio LIVE si tratta, che arriva dritto al cuore, che farà emozionare, soffrire, sorridere e divertire il pubblico che assaporerà Bukowski sotto una nuova luce, dove le parole si uniscono alla musica elettronica e alle immagini in un’unica incalzante danza dagli irriverenti toni beat/bukowskiani.
A completare il quadro la presenza scenica di Andrea Guzzoletti live trumpet.
Tecnologia, recitazione, musica, amore si fondono in un progetto ad alto impatto emotivo.
Alfa Romero è il nome del duo composto da Marzio Aricò e Lorenzo Bartoletti, Dj di fama internazionale e producer della scena techno italiana, che hanno accettato la sfida di accompagnare i dissacranti testi di Bukowski magicamente interpretati da un grande Haber. Il duo propone tracce originali, appositamente editate per lo spettacolo.
Manuel Bozzi, designer orafo di fama mondiale, che vanta collaborazioni con le più grandi maison di moda, musicista e visual artist, ha in mano la direzione artistica del progetto. Accompagnato dalla talentuosa Madlene India Sabin, completa l’opera di Alessandro Haber e Alfa Romero con la parte interattiva dello show, unendo ai testi e alla musica una videoproiezione interattiva.
Andrea Guzzoletti nasce col jazz e naviga con mano esperta nell’elettronica. Suona e produce. Collabora con Hector Zazou, Peter Erskine, John Taylor, fino ad approdare all’avanguardia e alla musica dance. Da Label Manager dell’Alfa Romero Recordings contribuisce alla messa in opera del progetto Haberowski nel quale ha anche il ruolo di live trumpet. I suoi fraseggi con i fiati colorano e completano la pièce unendo note romantiche e riflessive all’appeal elettronico dello spettacolo.
Alessandro Haber non ha certo bisogno di presentazioni. Ho lavorato con lui. Avevo scritto il “Faust” e avevo scelto lui come voce recitante. Eravamo al teatro Eliseo di Roma per una settimana. La regia era mia come i testi e Arturo Annecchino compose e suonò musiche da scena fantastiche. Il concerto era per painoforte, voce recitante e violino (Luigi De Filippi). Nella stesura di quest progetto spicca una sua coinvolgente disponibilità alla rivisitazione di uno dei suoi reading più famosi. Un’interpretazione a tratti autobiografica, dove l’attore miscela con grande esperienza e passione ai sentimenti più nichilisti e cinici dello scrittore americano.