06 Lug 2013
IL CENTRO DINO FERRARI SI SPOSTA PER IL SESTO ANNO A FORTE DEI MARMI PER L'ESTATE IN NOME DELLA BENEFICENZA
Chi è più fortunato di altri, chi non si sente impoverito da questa brutta crisi, chi crede ancora che aiutare il prossimo sia un valore morale e anche un dovere, chi ritiene che comprare sia ancora un piacere specie se il fine è benefico, chi è convinto che acquistare beni significhi dare una mano al commercio e un sostegno all’occupazione è la dimostrazione che dall’attuale congiuntura si può uscire solo attraverso uno sforzo comune.
Stessa spiaggia, stesso mare. Anche quest’anno l’Assiciazione Amici del Centro Dino Ferrari per la sesta volta consecutiva e’ riuscita a raccogliere fondi per la ricerca scientifica nel campo delle malattie neurovascolari e neurodegenerative per il Dipartimento di Scienze Neurologiche dell’Università degli Studi di Milano.
Il Centro Dino Ferrari è stato fondato dall’ingegnere Enzo Ferrari nel 1984 in memoria del figlio Dino.
Ad accogliere i numerosi invitati nella spledida cornice del mare di Forte dei Marmi sulla spiaggia ai Bagni Annetta della signora Carmela, è stata il Presidente dell’Associazione Maria Luisa Trussardi con il Vice Presidente Manuela Consensi Dini. Nessuno se l’aspettava perchè grazie anche alle pubbliche relazioni in Toscana di Giuliana Dompè, accompagnata dal marito Claudio, Umberta Gnutti, Marta e Annibale Brivio Sforza, Alberto Cordero di Montezemolo, quest’anno sono giunti all’appuntamento estivo più di duecento persone. Brava come sempre Simona Ronzano del Centro Ferrari per il cordinamento.
Tanti sono stati anche i doni messi a disposizione con la <lotteria benefica>: 147 articoli sono stati donati per permettere alla stragrande maggioranza dei partecipanti la vincita e la relativa racconta dei fondi ricavati anche e non solo naturalmente, attraverso il biglietto. Tra i donatori generosi: Amaltea Preziosi, Giacomo Bistrot, Il Baretto, Pomellato ’67, Trussardi, Twiga, Ciccarelli Farmaceutici, De Wan, Dodo, Luisa Spagnoli, Marta Marzotto, Bagno Santa Maria, Bellora, Baldan Group, Artea Design, Cassetti, Giovanna Schon, Giuliana Cella, Kose Rose, La Mer, Persea, Raffaella di Matalban, Roberta Balsamo, Silvia Marini, Simonetta Starace Beach Wear, The Twos, Milano Bags, Vitti Ferria Contin, Café Trussardi.
Da Milano, ma anche da altre parti d’Italia sono giunti il direttore de Il Giornale, Alessandro Sallusti e il deputato del Pdl Daniela Santanchè, Marta Maionchi, Umberto Gnutti Beretta, Laura e Adriano Teso, Michele Ratti, i principi Dimitri e Patty d’Asburgo Lorena, Francesco de Santis per un aperitivo sulla spiaggia elegantemente allestita con teli bianchi e fiaccole illuminate al tramonto mentre danze incantevoli si sono svolte tra cielo e mare, uno spettacolo di Pyrodanza di Olivia e Miguel con il Gruppo Alkimya.
Naturalmente la serata si è prolungata oltre l’ora dell’aperitivo e dopo la cena i genorosi invitati sono stati piacevolmente travolti dalle musiche della Discoteca che ha voluto accontentare tutte le età con successi degli anni Sessanta, Settanta e Ottanta.
Un ringraziamento Marialuisa Trusardi l’ha voluto dare anche agli sponsor scientifici: Studio Associato Acerbi e Europe Assistace, nonchè all’azienda vinicola pugliese Rassciatano, La Rivista del Forte, La Mer e a The Italian Buying Office for Faschion & Luxury di Myriam Volterra. (Associazione Amici del Centro Dino Ferrari Via Francesco Sforza 35-MIlano. tel. 02.55189006 per ulteriori informazioni).