MILANO E LA MODA. MA ANCHE VERTIGO FESTIVAL FILM. FEDERER HA GIOCATO COMMOSSO L’ULTIMA PARTITA A LONDRA CON NADAL
Mentre Federer il numero uno del tennis internazionale a Londra ha voluto giocare la sua ultima partita con Nadal, amici da sempre per salutare il pubblico e dare a malincuore l’addio alla sua professione. Commosso e applaudito. Lo spettacolo è stato strepitoso. Federer, lo svizzero che in pandemia giocava in Svizzera in un giardini circondato dalla neve e un a rete di legno circondata da siepi, per allenarsi. Ma oggi la sua schiena non ce la fa piu. Grande amici Federer!! Sarai sempre con noi.
Quando è moda e’ moda…cantava Gaber…Alla chiusura le sfilate di Milano hanno sfilato anche le cinquantenni Naomi Cambpell e Carla Bruni… Grande scenografia all’Hangar della Bicocca coppia, gemelle da tutto il mondo, vere professioniste hanno dato uno spettacolo meraviglioso grazie alla trovata del giovane quarantenne alla guida di Gucci. Armani non ha stupito piu di tanto. Raffaella Curiel dal suo show room di Montenapoleone ha come sempre conquistato italiani e stranieri con i s suoi abiti e
leganti e le sue giacche lunghe a dire poco stupende. Abiti moto beli. Dolce e Gabbana hanno vestito a forti tinte anche signore dalle taglie grandi o medio grandi. Abiti colorati e svolazzanti. La novita’ che Gigliola Curiel ha presentato i suoi tessuti per la casa, per divani, arredi di ogni tipo, tappezzerie..insomma tutto l’Interior Design sotto il marchio C&C……Mercoledi 28 settebre invita dalle 10,30 alle 1830 con Elena Borghi, rivestimenti murali d’eccezione.
Passiamo a un altro tema. Proclamati i vincitori dell’edizione 202 2 del primo festival milanese interamente dedicato ai cortometraggi…per al felicità anche di mia figlia Martina assistente alla regia di parecchi film e vincitrice di un cortometraggio da lei realizzato al Festival di Bologna. Ma questa è ancora un’altra storia.
Grande successo per la 3ª edizione del VERTIGO FILM FEST, il prim
o festival milanese interamente dedicato ai cortometraggi con proiezioni, dibattiti e ospiti speciali conclusosi ieri, venerdì 23 settembre, all’ANTEO Palazzo del Cinema di Milano.
Nel corso della terza e ultima serata sono stati proclamati i cortometraggi vincitori, selezionati tra le 18 opere finaliste e votati da una giuria di professionisti del settore.
Il premio per il Miglior Cortometraggio Fiction è andato a “THE DREAMS OF LONELY PEOPLE” di Marek Leszczewski, invece, “POLEPOLE” di Andrea Gatopoulos è stato premiato come Miglior Documentario, mentre “CONVERSATIONS WITH A WHALE” di Anna Samo si è aggiudicato il titolo di Miglior Cortometraggio d’Animazione.
Menzione speciale per la regia a ETRO FIDORA (“Golem”), per la sceneggiatura a ALA NUNU (“Ahead”), per il montaggio a ANTONIO LA CAMERA (“Cracolice”), per la fotografia a MAX BUGAJAK (“The Dreams of the Lonely People”), per la scenografia a ANA BOSSA (“The Peculiar Crime of Oddball Mr.Jay”), per il miglior attore a LOUISE LABÈQUE (“The Toddler”) e, infine, per la miglior colonna sonora a SEAN SIGFRIED (“Everything about the Actual Difference”).
Invece, “The Peculiar Crime of Oddball Mr.Jay” di Bruno Caetano, grazie ai voti degli spettatori in sala, si è aggiudicato il Premio del Pubblico.
«Siamo stati molto contenti dell’entusiasmo che ci ha trasmesso il pubblico. Il nostro intento era di costruire una selezione di cortometraggi varia, che potesse trasportare la platea in diversi luoghi e immaginari e questo sforzo è stato percepito e apprezzato – raccontano gli organizzatori Alberto Di Caro Scorsone, Margherita Piazza, Carlo Puoti e Luca Leone Silvestri –. Lavoreremo affinché il festival possa diventare un punto fermo nel panorama cinematografico di Milano, rimanendo sempre fedeli ai nostri punti fermi: dialogo e partecipazione».
Oggi, sabato 24 settembre, all’ANARRES LIBRERIA-BISTROT (Via Pietro Crespi, 11, Milano) dalle ore 19.30 avrà luogo l’APERITIVO DI FINE FESTIVAL aperto al pubblico! Sarà un’occasione per incontrare nuovamente gli organizzatori del festival e darsi appuntamento alla prossima edizione.
Il festival è sponsorizzato da Anarres, Olimpus, Ricamifici Milanesi e whatever.it. Buona visione.