“PUNT E MES”…BELLO IL TITOLO DE “IL MANIFESTO” A PROPOSITO ACCORDI CONTE E UE. IL MES PER VOLERE DEI 5 STELLE CONTE NON LO HA ANCORA FIRMATO, SAREBBE LA TROYCA. ACQUISTIAMO MADE IN ITALY E IN FUTURO ANCHE NO SUL WEB, FACCIAMO RIPARTIRE I NOSTRI PUNTI VENDITA
Gentili signori, è indubbio che stiamo assistendo e non solo nelle ultime settimane segnate dal corona virus, ad un tentativo della Germania di impoverire l’Italia per poterla acquistare a pezzi. Siamo in una guerra economica tra Germania ed alleati Franco Olandesi e le nazioni più disagiate come Italia, Portogallo, Spagna, Grecia. Quest’ultima ha già pesantemente provato il maglio delle manovre speculative Tedesche e anche molte nostre aziende storiche sono passate di mano, nelle loro mani.
Purtroppo non abbiamo politici in grado di difendere la Nazione, quindi svegliamoci ed aiutiamo le nostre aziende a sostenersi con i nostri acquisti. Evitiamo assolutamente di acquistare prodotti stranieri od acquistare dalle piattaforme straniere come E-bay o Amazon o Baxi o Thomann che uccidono le nostre aziende locali o i nostri piccoli commercianti. Negozi che ci offrono la possibilità di vedere, provare, aver spiegato i prodotti allo stesso prezzo delle aziende online, che sono praticamente tutte straniere.
E’ assurdo acquistare prodotti stranieri specie da aziende che hanno sede in quelle nazioni che tentano di impoverirci per poi saccheggiare il nostro patrimonio.
E’ masochistico acquistare sulle piattaforme straniere uccidendo i negozi sotto casa che ci consentono grandi benefici e comodità allo stesso prezzo.
Facendo ciò otterremo quattro diversi risultati : 1) aiuteremo aziende italiane che redistribuiranno i loro introiti in Italia sotto forma di stipendi, investimenti e tasse 2) finanzieremo lo Stato che avrà tasse da raccogliere e che altrimenti vengono godute dagli Stati stranieri 3) conserveremo il grande patrimonio dell’offerta locale, intesa come industrie produttrici e negozi dove scegliere fisicamente ed avere assistenza pre e post acquisto 4) garantiremo posti di lavoro a gente che altrimenti finirebbe per pesare sui bilanci statali.
L’Europa veramente unita sarebbe un grande risultato ma sinora solo la Germania ha avuto un grande SURPLUS commerciale ed ha saccheggiato le altre nazioni.
Difendiamo l’Italia e le aziende italiane ed avremo difeso posti di lavoro, redditi e risparmi.
Oggi facendo piu’ tamponi a macchia e per campione escono nuovi dati: 11 mila nuovi contagi in Italia e 450 in Lombardia (morti sempre in Lombardia 300 circa. Persone in meno in terapia intensiva ma si prevede un ricontagio. Il professor Pregliasco del Galeazzi di Milano spiega perchè dopo il picco si crei una collina che fatica all’inizio ad abbassarsi ma indispensabile fare due tamponi prima che il paziente esca dall’opsedale, perchè il primo potrebbe essere buono e il secondo risegnala che il virus ancora non è sconfitto. Vale anche per esami del sangue. Devono essere fatti due volte a distanza di 15 giorni senno non è valito l’esame. Siamo ieni si asintomatici. E’ li he dobbiamo lavorare.
Mentre crolla il ponte sul fiume Magra (Massa Carrara), un lungo ponte sprofondato come quello di Genova, per fortuna con zero morti, ma auto bloccate in un punto, il Governo insiste nel non fare ripartire l’edilizia in un momento in cui le strade sono libere, le autostrade, i ponti, le gallerie..Ma come solito chi sono i titolari della Società autostrade e soprattutto in quel punto e negli altri punti critici? Facciamo i nomi e chiediamo a loro spese di ripristinare e ricostruire intere aree dell’Italia dal Tacco al Nord. Veloci e senza mille scuse e niente concorsi o burocrazie se non per le imprese edilizie che si possono coinvolgere.
Il MES, il decreto Salva Stati, non condiviso e così come proposto porta alla Troika, come in Grecia, non capisco perchè il Pd possa dire “va bene”. Fermi i 5 Stelle che hanno detto NO. Per questo sono state firmate altre condizioni da Conte. Gli investimenti che farà l’Europa riguarderanno solamente tutto cio’ riguarda il finanziamento dell’economia. Salvini dice:”Il MES riguardante la sanità non comporta debiti o sanzioni”. Ma se noi dovessimo attivare il MES all’infuori della sanità rientri sotto il controlo della cosidetta TROYCA. “Non avendo l’Italia altri soldi per raggiungere i suoi scopi e affrontare la crisi, per forza si sforerà e si utilizzerà il MES con quanto di speculativo comporta. Soldi dalla Germania sono arrivati per l’emergenza, una parte abbastanza cospicua Le liti all’interno del governano continuano. Una cosa e’ certa: gli Eurobond sono messi fuori gioco. L’Olanda proponeva il MES in quanto tale insieme ad Austria, Polonia, Ungheria….Una strozzinata e se questo avverà sarà la fine dell’Italia. Una vita a pagare debiti altissimi. E l’economia crollerà definitivamente. Mentre non sono ancora arrivati i 600 Euro per partite Iva, e nemmeno le aziende hanno potuto avere dalle banche (che tasseranno con restituzione entro 6 anni), Che la Germania ci ridia il debiti del 1953 e del 1990. Poi sentire l’Olanda che si è ricavata all’interno dell’Unione Europea un paradiso fiscale è vergognoso, dettare regole andando di pari passo con la Merkel e von der Leyene.
Porro attacca Travaglio:”A casa tua mangiare non è un problema, ti sei quotato in borsa”…Travaglio è amato solo dalla Gruber..chissà cosa le avrà fatto di così gradevole…dicono in tanti. Conte sotto scacco sul debito. Intanto il patto Macron e Merkel orami è stato archiviato… Erano tre le opsioni che la Germania :”non ci deve essere una garanzia comune dei debiti eperciò respingiamo gli Eurobond” tuona la Cancelliera.Contraria alla condivisione del debito tra gli Stati membri. L’editoria Spieghel squote la Germania: “I soldi che la UE darà all’Italia andranno alla mafia e all’Andrangheta”. VERGOGNA!!!! “Con Mes, Bei e Sure molti miliardi sul tavolo (MES prestiti Banca Europea Investimenti), i Bei e i Sure andrebbero alle imprese come finanziamentiper Cassa integrazione per tutti i Paesi UE. i Sure sarebbero forti somme per la ripresa. A che tasso? Corsa al lancio dei titoli per l’Estate e maxi prestiti europei e il serbatoio necessario per il risparmio. Ma la partita è ancora aperta.
C’è chi dice, specie in molti della Lega che potremmo farli da noi, in Italia gli Italiabond..Calenda..” Se ne puo’ discutere”. Anche Meloni e Salvini d’Accordo. Forza Italia sconcertata dalle proposte della Merkel..la famosa “Culona inchiavabile!”.