Al Teatro Carcano di Milano dal 30 marzo al 2 aprile 2023 sarà in scena Dio è morto e neanch’io mi sento tanto bene, prodotto da International Music and Arts.
Sul palcoscenico lo straordinario Tullio Solenghi, che ci diletta con la lettura di alcuni tra i brani più significativi e spassosi tratti dai libri di Woody Allen, coniugandoli con le musiche che hanno caratterizzato i suoi film più significativi, eseguite dal maestro Alessandro Nidi e dal suo Ensemble.
Si passerà così dai “Racconti Hassidici” alla parodia delle Sacre Scritture tratti da “Saperla Lunga” allo spassoso “Bestiario” tratto da “Citarsi Addosso”, intervallati da brani di George Gershwin, Tommy Dorsey, Dave Brubeck, con uno speciale omaggio al mentore di Woody, il sommo “Groucho Marx”, evocato dalla musica Klezmer.
Una serata in cui, in rapida carrellata, si alterneranno suoni e voci, musica e racconto in un’alternanza di primi piani a comporre un “montaggio” divertente e ipnotico.
Istrionico, divertente, intelligente ai suoi 75 anni questo stradinario attore ceh abbiamo conosciuto con il Trio Solenghi, Lopez e Marchesini, è anche doppiatore e conduttore televisivo. Nato il 21 marzo 1948 a Genova ha due figli e non si direbeb ma è alto 1,78 m. non male….Conosce Lopez al la scuola di Teatro Staabile della sua città. Dopo gli studi nel 1970 dbutta con lo Stabile in madre Coraggio di Bertold Brecht. Inizia poi a lavorare con in cinema e la televisione e Pippo Baudo lo chiama per la trasmissione “Chi”. Sempre in teatro si incontra con un giovane pIno Grillo, sembre genovese. Poi telesivamente con Corrado fa “Gran Canal” e nel 1982 conosce in Svizzera la Marchesini, una comica nata e da
li inizia un sodalizio che poi Lopez (nato il mio stesso giorno sotto il,segno del Capricorno ed è boom! Il Trio sfonda ovunque…Si dice che fu tutto merito di un WHS inviato a Enzo Trapani….Sbarcano anche a New York e fanno un film “La rossa del Roxi Bar”. Nel 2098 festeggaino i 25 anni. I programi per la Tv e i film non hanno sosta. Lavorano con Gnocchi, Magalli..I Premi si susseguoni. Muori la Marchesini …poi va avanti con Lopez e poi si separano pur rimanendo in buoni rapporti a quanto di dice.