VACANZE DA SOGNO AL NUOVO MANDARIN ORIENTAL DI BODRUM..QUANTI RICORDI IN BARCA IN TURCHIA! MA ATTENZIONE C'E' OFFERTA E OFFERTA E OCCHIO AI PRESTITI BANCARI!
Purtroppo un italiano su tre rimarrà a casa. Niente vacanze. La crisi impera e il tempo brutto non lascia spazio nemmeno a brevi gite fuori città. E’ il prima anno che anche io a luglio sono ancora a casa, per vari motivi, ma non se ne può più…Mi attende un’estate in Francia, da Parigi al cuore della Francia, ma il 24 devo essere già a Venezia per il Festival del Cinema di Venezia. Sembra un vero e proprio divertimento per i non addetti ai lavori, ma noi giornalisti corriamo da mattina a sera tarda tra conferenze stampa, proiezioni, intervista, rientra in sala stampa a scrivere, fai code e poi ancora decidi cosa mettere in evidenza, fare la cronaca di ciò che succede tra presidenza, giuria, ospiti…ripercorrere le tappe gloriose di questa chermesse…
Tornado alla partenza per le vacanze si allarga sempre di più la forbice tra le classi sociali, eppure c’è qualcuno che pur di partire anche per mete lontane chiede prestiti alla banca; “Costi quel che costi, ma le vacanze le voglio fare…”. Attenzione ai conti pero! Federconsumatori stima che un italiano su tre lascerà la città per mete turistiche. L’Osservatorio di Credito del Consumo tra il 2012 e il 2014 stima il valore dei prestiti per “Viaggi e vacanze” è cresciuto del 22 per cento per valore medio degli importi, passati da 4.100 a 4.300. Dalla Lombardia e dal Lazio arrivano la maggior parte delle richieste che insieme arrivano al 40 per cento del totale. Stando a quanto ha dichiarato Mauro Zanini , vicepresidente di Federconsumatori, l’aumento delle richieste di prestiti, fa comunque scattare l’allarme perché stiamo parlando per la maggior parte di giovani inesperti. E’ consigliabile in ogni caso rivolgersi a finanziarie iscritte all’albo, verificare anche le condizioni di finanziamento e prendere solo impegni che siano sostenibili. Si parla di restituzione anche a lungo termine, alcune banche lo fa danno a tre anni con rate mensili e interessi di oltre 100 Euro … Due pesi e due misure, il mondo si sta dividendo, sempre più ricchi da un lato e sempre più poveri dall’altro. A contribuire allo sfacelo, una crisi internazionale che non riguarda solo l’Italia, ma anche tutta l’Europa. La Germania tiene i Paesi alleati sotto scacco e la Banca Centrale Europea impone il volere dei parametri dettati dalla Merkel che è riuscita a vincere persino i mondiali di calcio in Brasile sconfiggendo l’Argentina ai rigori, una vittoria strappata, per cosi dire. Ma tornando alle vacanze in questi caldi e umidi giorni di luglio, vi sono anche offerte accattivanti e per certi versi imperdibili per chi può. Un esempio? Il Mandarin Oriental di Bodrum che festeggia la sua apertura con prezzi davvero eccezionali. Il nuovo lussuoso Resort turco del Gruppo Mandarin Oriental offre agli ospiti un pacchetto “Discovery Paradise Bay”, ossia un soggiorno di tre notti e tre cene e una buona Spa fino a 300 Euro….una sorta di buono d’acconto.
Il Mandarin Oriental Hotel Group, il più famoso della catena è a Hong Kong. Questo nuovo di Bodrum, è situato a Cennet Koyu (Paradise Bay), è immerso in un sito di 60 ettari sulle rive dell’Egeo a nord della penisola e rappresenta un luogo perfetto per un soggiorno di completo relax. C’è un dato curioso da segnalare: la suite “Sea Viev” e la suite Mediterraneo” sono le più grandi dell’intera penisola di Bodrum in quanto abbracciano uno spazio che va da 72 metri quadri e 145 metri quadrati, illuminate completamente dalla luce naturaleofferta dallo stupendo panorama. La maggior parte delle stanze hanno una terrazza e un’area privata dedicata alla cena e al solarium. Ogni suite possiede un giardino privato con una piccola piscina e vista sul mar Egeo. Christopher Mares, Executive Vice President, ha dichiarato: “Siamo lieti di diffondere anche sul territorio turco la famosa arte dell’ospitalità del Mandarin Oriental. Questo rifugio, offre agli ospiti strutture dallo stile impeccabile e una gamma di servizi, progettato per diventare una delle mete più suggestive … “. Altri Mandarin Orintal si trovano in Africa, India, Medio Oriente e in Europa.
Vedat Asci, presidente di Astas Real Estate Investiment and Tourism A.S. ha aggiunto: “La penisola di Bodrum si arricchisce di un brand hotellerie …un luogo di stile che ridefinisceil concetto di vacanza di lusso”.L’offerta è valida dal 7 luglio al 31 dicembre 2014. Per informazioni e chiarimenti telefonare al n.+90.252 311 1888. Italia 02-55180161 o www.mandarinorintal.com oppure ancora pr@levankim.it via e-mail. Due volti della stessa medaglia. L’importante è fare sempre attenzione scegliere e informarsi bene. Quanti bei ricordi in barca in Turchia, anche non in barca a dire il vero. E di recente anche con i miei ragazzi che vedo ancora adesso correre sulle immense spiagge o andare in moto sulle dune, ma anche scoprire moschee e guardare il Bosforo a Istanbul con reverente stupore…