ASPETTANDO I LEONI D’ORO… E ALLA COPPA VOLPI QUI ALLA MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA
Dovrebbe il Film di Polansky, “j’ACCUSE ossia l’UFFICIALE E LA SPIA”, prodotto da Alain Goldman sul caso Dreyfus, stando a quanto si dice, ma potrebbe pesare la denuncia della presidente di Giuria del Festival allo stesso Polanski per il mandato di cattura negli Stati Uniti per un caso di stupro. Ma la stessa non sapeva che proprio la Giuria di Venezia aveva accettato il film di Polanski, molto bello…Roger Woter grande rockman inglese presenta il suo film di denuncia, intanto arriva ancke Mick Jagger, interprete di un film triller che raccconta il furto di un’opera. Altro film gettonato per Leoni e Premi e Coppe. è la pellicola di Steven Sonderberg “Panama Papers”, con la Streep, Oldman e Banderas con una piccola parte di Pitt. Bellisssimo……
La Rai è stata presente con la produzione dei tre film da Salvatores a Martone fino Pietro Marcello…Nella Sala Tropicana all’Excesior la Rai condurrrà la finalissima della Mostra. La pellicolaa chiude oggi la /5a edizione, un’edizione ricca di grandi protagonista della vecchia e nuva stagione cinematografica internazionale.inale del festival con parecchie dirette e interviste ai protagonisti di questa 76a edizione. Intanto Carolina Stramare vince Miss Italia. Il red carpet del Lido arrivano da Piazza San Marco con tute bianche con cartelli “no grandi navi!” e chiedono piu’ ecologia in in un momento così delicato per motivi legati a cambiamenti climatici per emissioni di gas, consumo energetico e cementificazione. Il primo telefonino pieghevole come un’azienda creato in corea, diventando quasi un tablet..” mila dollari il costo, non alla portata di tutti. Dalla Finlandia arriva Flip. un vecchio e piccolo cellulare a cui non manca niente. Intanto Berrettini viene battuto da Nadal il nostre Berrettini. Sconfitto con Federer e ora con Nadal, ma ne sentiremo parlare in molti di Matteo Berrettini anche in futuro…
Sulla pista di Monza di sfideranno Alfa Romeo e Ferrari.”Il sorriso diverso”. “Mio fratello raccoglie i tulipani”..premi avvenuti questa mattina, ma vedere Mick Jagger e Donald Satherland è un qualche cosa di emozionante. inedita. A loro il Premio Mimmo Rotella. Giuseppe Capotondi regista calabrese ha raccolto molti applausi.Festa alla da Peggy Guggenheim giovedì. Il titolo del film è “The Bunt Orange Herey. Una parte anche a Brad Pitt. Emozionante. fantastica anche l’interpretazione di Johhny Deep e in una parte minore il bravo Robert Pattinson , “Waiting for The Barbarians”. di Ciro Guerra.
Molto applaudito anche “The Jocker” di Joaquin Phoenix. il giullare che diventò re ai prossimi Oscar giudicato pericoloso, enimatico e conturbante..ma lo spettatore si trovato davanti Artur, un uomo affetto da disturbi psichici che si arrangia a vivere facendo il giullare , il clown, sognando di conquistare tutti i palcoscenici del mondo. Vice con una madre malata e nel contempo scrivi tutti i giorni al suo datpre di alvoro- L’Uomo pipistrello . Thomas Wayne farà accendere pùì di una lampadina…Artur non ne comprende bene la ragione. E mi fermo qui. a Me il film non è piaciuto ma ha avuto 7 mi nuti di applausi in sala. Anche Assayas merita un Leone. Tutto quanto fa spettacolo!